Due chiacchiere con Alessandro Gheser

img-20150117-wa0001

ALESSANDRO GHESER

Oggi incontriamo Alessandro Gheser, il più giovane dei due nostri mitici Gheser. Alex, così lo chiamano tutti, ha iniziato a sciare già all’età di 4 anni, il papà gestiva le piste di Malga Laghetto ed è li che ha passato gli inverni della sua infanzia con i sui fratelli.

Agonisticamente Alex ha gareggiato fino a 19 anni, passando tutte le categorie, acquisendo così esperienza accumulando anche risultati, ma soprattutto è cresciuta in lui la passione per lo sci ed il desiderio di trasmetterla agli altri, così il passo è stato breve, nel 2006 ha fatto la selezione poi ha sostenuto i corsi nel 2007/2008 diventando così Maestro di sci nel 2009. Ha fatto il corso Allenatori ottenendo nel 2013 il III° livello.

Nel 2012 inizia a collaborare con Tezenis Ski Team grazie all’intuizione di Michele Bertoldi, che lo ha presentato al Direttivo, iniziando nella categoria dei Baby Cuccioli, e da allora sono emerse subito le Sue grandi qualità di atleta e uomo che cerca sempre di migliorarsi, e fa dell’affidabilità un principio irrinunciabile, per poter esserci sempre per i suoi ragazzi e per il team.

Oltre allo sci si dedica alla palestra ed alla corsa, piace il cinema ed il suo film preferito è Forrest Gump, ed ogni volta che lo vede è forte l’emozione che prova. La sua pizza preferita si chiama “taglio netto” (pomodorini, gamberetti e rucola).

E’ una persona che quando lo conosci è subito evidente la sua umiltà e pacatezza, non sorprende infatti sentirsi dire da Lui che ogni mattina il suo primo pensiero e ricordarsi: “chi sono e da dove vengo”

Complimenti Alessandro!!!!!

Nessun commento ancora

Lascia un commento