Due chiacchiere con Erika Lazzarini

ERIKA LAZZARINI

Conosciamo oggi la nostra Erika allenatrice del gruppo Baby/Cuccioli Easy Race. Inizia a sciare all’età di 3 anni sulle piste di San Valentino – Polsa, località dove la famiglia ha una casa, e prima con lo zio maestro di sci e poi seguendo i cugini maggiori e Riccardo Galdiolo, ha scoperto il divertimento che il nostro sport può dare. Anche lei ha fatto la sua prima gara in occasione del Trofeo Bambi ed è diventata una tradizione parteciparvi ogni anno.

Ha gareggiato nei club presenti nella località dove è cresciuta come Agonistica del Baldo e Ski Team Brentonico e grazie alla sua dedizione e passione è entrata a far parte del Comitato Trentino per 3 anni. Delle esperienze negative hanno influenzato l’attività agonistica di Erika, come la rottura del ginocchio all’età di 13 anni durante i Campionati Nazionali a Zoldo ed altri infortuni a seguire; nonostante abbia passato momenti difficili, le cose di cui si ricorda con soddisfazione ed orgoglio sono soprattutto la vittoria al Gran Premio Giovanissimi a Roccaraso, il secondo posto alla manifestazione nazionale del Trofeo Pinocchio all’Abetone e la convocazione nella squadra del Comitato Trentino.

Da tre anni collabora con Tezenis Ski Team, il primo anno con i piccoli del Tez Education, il secondo anno nel Preagonismo – Enjoy Ski Kids riuscendo a seguire gli stessi atleti che erano con lei il primo anno. Ora, come introdotto all’inizio, allena i Baby Cuccioli Easy Race insieme ad Anna Campostrini.

Quando i suoi piccoli atleti arrivano a sciare entusiasti, Erika prova grande soddisfazione e felicità, infatti, vederli impegnati a migliorare e contenti dei progressi acquisiti si sente di aver realizzato il suo scopo di trasmettere la sua grande passione.

Erika è una sportiva completa, piace arrampicare e fare la bagnina sul gommone durante la stagione estiva. Passa quasi tutto il tempo con le cuffie della musica addosso, da quando studia a quando pratica sport, o per addormentarsi. Le piace la pizza margherita con le olive nere

Quando non è in pista, Erika, studia, si è appena laureata in Infermieristica ed ha cominciato il corso di studi in Osteopatia, e l’obbiettivo per la sua vita futura è di mantenere tutte queste tre attività

Forza Erika!!!

Nessun commento ancora

Lascia un commento