DUE CHIACCHIERE CON FABRIZIO CESAMOLO

DUE CHIACCHIERE CON FABRIZIO CESAMOLO

E’ già iniziata la nuova stagione 2018/2019 e Tezenis Ski Team dà il benvenuto ad un nuovo membro dello Staff Tecnico, il nuovo responsabile del gruppo Giovani FABRIZIO CESAMOLO.

Fabrizio inizia a sciare già all’età di 3 anni, grazie alla passione trasmessa da papà Renato, e fino ad  oggi, che di anni ne ha 42, non è mai “sceso dagli sci”. Passione che lo ha sempre accompagnato in tutta la sua carriera, e dall’età di 6 anni fino a 19 ha ottenuto molti titoli, da quello di campione provinciale di Verona, a quello regionale Veneto. Nei 10 campionati italiani disputati da allievo, da giovane le vecchie qg regionali ha ottenuto discreti risultati. Ha vinto qualche cittadini A e B ed ha fatto parte della squadra del comitato Veneto.

Fabrizio è entrato a far parte del nostro Team grazie alla chiamata del Presidente Angelo De Cesari, ed è stato conquistato dal progetto e dalla Società che gli sono piaciuti da subito, e non vede l’ora di portare le sue esperienze maturate in più di 20 anni da allenatore.

Quando ho chiesto a Fabrizio cosa gli piace del suo ruolo, mi ha risposto “Mi piace la facilità con la quale riesco a fare il mio lavoro”, che dire… fantastico!!!! Sarà per questo motivo che il suo motto è “SCIA FACILE!”.

Fabrizio è veramente un uomo di sport, infatti passa dalla bici alle camminate in montagna, dal parapendio a componente di una squadra di hockey in-line amatoriale di Verona. Il suo libro preferito è “Open” di Andre Agassi, il film “Top gun” e la canzone colonna sonora della sua vita è “summertime sadness” di Lana del Ray. Se lo invitate a mangiare la pizza, la sua preferita è salsiccia e patate rigorosamente senza mozzarella.

I suoi obbiettivi sono di mettersi in gioco, di creare gruppo, di ottimizzare il lavoro, di non essere standard ma cercare per ogni atleta la chiave di lettura giusta per farlo crescere non solo tecnicamente.

Buon lavoro Fabrizio!

WhatsApp Image 2018-05-23 at 14.17.58

Nessun commento ancora

Lascia un commento