DUE CHIACCHIERE CON MARCO PETERLINI

Oggi voglio raccontare di Marco, il nostro “giovane tecnico”, si perché dopo un grave infortunio subito all’età di 16 anni in discesa libera, si è dedicato subito ad insegnare ed allenare per così poter continuare a vivere la sua grande passione per lo sci.

Il curriculum di Marco è impreziosito di importanti esperienze dal Veneto al mantovano, ed  il Trentino, la sua terra d’origine, dove è stato per 7 anni responsabile del circuito Children del Comitato Trentino e da quest’anno è responsabile del circuito Aspiranti Giovani oltre che consigliere regionale Fisi e fa parte dei circa 20/30 Omologatori Piste Nazionale.

Per chi lo conosce, ha sempre potuto apprezzare il gentile ed equilibrato modo di porsi con le persone, ed allo stesso tempo emerge sempre la sua chiarezza di pensiero e grande determinazione! E’ l’uomo simbolo che “per ogni problema c’è sempre una soluzione”. Non si risparmia mai, del resto ha una famiglia di grandi sportivi a partire da sua moglie Paola e le sue perle Martina e Giulia.

La sua pizza preferita è la napoli, consce l’autostrada del Brennero a memoria, infatti ha una media di 70.000 km l’anno percorsi con la sua auto, non consideriamo quelli percorsi con il pulmino Tezenis Ski Team.

Nel club Marco ricopre il ruolo di responsabile categoria Agonisti Aspiranti-Giovani e Ragazzi-Allievi nonché allenatore della categoria Giovani.

È una vera e propria enciclopedia dello sci Trentino, spesse volte interrogato sulla vita sciistica di un atleta, lui ne ha sempre saputo elencare le tappe della carriera e le qualità che lo caratterizzano.

Per tutti i soci che durante la stagione potranno interagire con lui potranno sicuramente scoprire perché il PET è a pieno titolo una delle anime del Tezenis Ski Team.

Buona stagione Marco!

Nessun commento ancora

Lascia un commento