DUE CHIACCHIERE CON MATTIA ZANCHETTA

MATTIA ZANCHETTA

Conosciamo oggi Mattia Zanchetta, allenatore del Club, che fa parte dei 4 allenatori del gruppo Ragazzi/Allievi Full Race.

Inizia a sciare all’età di 3 anni grazie al papà, che in età così precoce è riuscito a trasmettere a Mattia tutta la passione per il nostro bellissimo sport. Come altri suoi colleghi ha percorso tutte le categorie giovanili dal preagonismo fino alla categoria Allievi, prima nel Comitato Veneto e poi nel comitato Trentino. Terminata la categoria entra, come categoria Giovani, a far parte dello Ski college Bachmann a Tarvisio, esperienza questa, di cui Mattia va molto orgoglioso e che rifarebbe per quello che ha saputo vivere, infatti racconta che questi anni passati in Friuli, gli hanno permesso di crescere e maturare in diversi campi, professionale, emotivo e come persona. Professionalmente ogni giorno si confrontava con atleti veramente fortissimi; umanamente, vivere in questo ambiente lontano dalla sua famiglia, lo ha portato a contare su sé stesso ed imparare a conoscere meglio chi gli stava attorno, e con alcuni suoi compagni si è creato un tale legame che per lui era come avere una seconda famiglia.

A 19 anni diventa Maestro di Sci, successivamente Allenatore e nel 2014, grazie a Peterlini ed al nostro Presidente De Cesari, entra a far parte dello Staff Tezenis Ski Team.

Ama lo sport ed allenarsi fa parte della sua quotidianità, l’adrenalina che prova quando guarda un film di Silvester Stallone, gli fanno apprezzare Rocky e Rambo; piace la pizza margherita al kamut con sfilacci di cavallo.

Mattia si dimostra sempre attento, generoso ed umile infatti il suo grande obbiettivo è rivolto ai suoi ragazzi ai quali vuole trasmettere la sua passione, aiutarli a migliorare in pista e nella preparazione e per attuare questo ha grande pretesa da sé stesso.

VAI SUPER MATTIA!!!!!

Nessun commento ancora

Lascia un commento