DUE CHIACCHIERE CON RICCARDO GALDIOLO

RICCARDO GALDIOLO

Facciamo due chiacchiere con Riccardo Galdiolo, membro dello Staff Tezenis Ski Team da più di 4 anni ed uno fra i più amati dai piccoli atleti.

Iniziò a sciare all’età di 3 anni sulle nevi di San Valentino, dove ha trascorso tutta la sua infanzia sciistica, la sua famiglia ha una casa, infatti le basi tecniche le ha formate nei boschetti e dai fuori pista sperimentati tra Polsa ed il Canalone di San Valentino dove ha fatto la sua prima gara, il Bambi, da allora, questa gara è diventata il “classico di apertura” di tutte le stagioni.

Ha avuto allenatori incredibili che lo hanno aiutato a formare le proprie capacità, come Paolo Cazzanelli e Paolo Cheller nei primi anni di gare fino agli allievi per poi arrivare a Luca De Toffol per i 5 anni da Aspirante Giovane. I risultati sportivi ricorda con particolare emozione sono un 2° posto ad una Inter-circoscrizionale di slalom speciale a Ruffrè-Mendola o una vittoria in SuperG nonostante la sua statura .

Riccardo all’interno del Club ha l’importante ruolo di seguire i piccoli atleti ed avviarli all’agonismo e questo lo appassiona particolarmente, seguire la crescita del singolo atleta, notare i miglioramenti spesso ottenuti in breve tempo e soprattutto sentire l’entusiasmo che ad ogni lezione il bambino esprime.

Oltre lo sci Riccardo ha la passione per il calcio, infatti divide la sua vita sportiva nel periodo estivo corre, dribla e calcia, e l’inverno scia.

Piace la pizza tonno e cipolle.

Si sta laureando in scienze motorie e questo traguardo lo sta impegnando infatti i due obbiettivi che lo tengono particolarmente concentrato in questo momento sono la laurea ed il superamento del corso di Osteopatia.

Bravissimo Riccardo!!!!!

Nessun commento ancora

Lascia un commento