DUE CHIACCHIERE CON UGO GIONGO

UGO GIONGO

Da qualche settimana lo staff Tezenis Ski Team si è arricchito con l’inserimento al proprio interno di persone che hanno nel proprio DNA l’amore sconfinato per lo sci. Oggi voglio presentare a tutti un uomo già molto conosciuto nell’ambiente del circuito Fisi, l’allenatore Ugo Giongo, che entrerà a far parte dei tecnici del gruppo dei Ragazzi Allievi.

Ugo inizia a sciare all’età di tre anni spinto da un papà con una passione sfrenata per uno sport che non ha potuto praticare. Ha effettuato il percorso di crescita nel settore giovanile, e proprio dalle prime risposte di Ugo, traspare la sua semplicità e la generosità, infatti non si sofferma a parlare dei risultati agonistici che ha ottenuto, preferisce piuttosto ricordare gli insegnamenti che ogni suo allenatore gli ha lasciato grazie a quali è potuto diventare la persona che è oggi.

Entra a far parte del nostro Team grazie al rapporto di stima ed amicizia che lo lega al nostro Marco Peterlini, ed inoltre è rimasto colpito dai principi con i quali Tezenis Ski Team intende crescere futuri atleti, infatti coincidono perfettamente con il proprio pensiero di allenatore.

Ugo ha l’obbiettivo di insegnare ai ragazzini a diventare degli atleti, trasmettendo loro la passione per il nostro fantastico sport, e considerando l’aforisma nel quale lui si identifica, sarà facile raggiungere ogni obbiettivo, infatti segnatevi questa, …. non si è felici perché si vince, ma si diventa vincenti quando si è felici”.

Ugo è anche appassionato di vela, anche se non ha mai troppo tempo per praticarla; piace la pizza margherita.

Benvenuto Ugo!

IMG-20170320

Nessun commento ancora

Lascia un commento