Tutto lo staff per 2 giorni di Formazione

Tezenis ski Team in questi anni ha fatto del proprio know how un punto di forza che ha permesso la crescita sportiva ed umana di tutti gli atleti e di tutti gli allenatori che fino ad oggi hanno collaborato con noi. Proprio in questa ottica di crescita, negli ultimi due giorni, tutti i membri dello staff si sono dedicati alla formazione per dare il via al PROGETTO TEZENIS SKI TEAM 2.0.

Dopo l’introduzione del Presidente Angelo De Cesari, i nostri Coordinatori Tecnici Giorgio Manzana e Marco Petrlini hanno illustrato e portato a conoscenza il progetto che andrà a completare le fondamenta del Club. Alle linee guida già messe in pratica nell’ultimo anno sono state perfezionate le dinamiche che metteranno in condizione ognuno per il proprio ruolo, di esprimersi ed impegnarsi con efficacia, coinvolgimento e divertimento a partire dall’atleta, ai genitori ed agli allenatori stessi,

A rendere queste 2 giornate eccezionali sono stati due importanti relatori che abbiamo avuto l’onore di avere con noi, il Professor ANDRO FERRARI Dirigente del CONI e la Dott.sa GISELLA DE CARLI psicologa dello sport che segue il progetto studio del CONI “Talenti 2020”, i quali hanno trasmesso al nostro Staff la loro conoscenza ed esperienza sulla preparazione mentale dell’atleta ed il ruolo dell’allenatore.

Bello ed importante è stata la passione espressa da parte di ogni partecipante, che hanno voluto approfondire ogni argomento, confrontando le esperienze vissute sul campo con i concetti emersi durante le sessioni.

La formazione non si ferma qui, infatti ci saranno altre sessioni nel corso della stagione, perché non ci accontentiamo e vogliamo sempre migliorare.

WhatsApp Image 2017-09-16 at 18.31.30 WhatsApp Image 2017-09-16 at 18.31.30 (1)

Nessun commento ancora

Lascia un commento